Eventi, manifestazioni, sagre, feste, musica, concerti, spettacoli teatrali nel Salento e nella città di Lecce. Calendario Giugno 2008
Cavallino - L’assessorato allo Sport del Comune organizza in piazza Virgilio Marone la Giornata nazionale dello Sport.
Lecce - Torna l’appuntamento domenicale con le specialità di stagione preparate dal lo chef del risotrante Myosotis dell’hotel President, in via Saladra: piatti prelibati, attentamente preparati. Info: 0832.456111.
Corigliano d’Otranto - Oggi e domani si“Partecipa” alla Giornata dello Sport.
Casarano - Nell’ambito del Giro dei Tre Mari 2008, la tradizionale passeggiata che vede impegnate Vespe e Lambrette che da Bari dopo aver attraversato Policoro, Sibari e Taranto fanno tappa nella cittadina salentina per poi proseguire verso Locorontondo e Conversano. Settanta gli equipaggi coinvolti.
2 Cavallino - Secondo appuntamento con la Giornata nazionale dello Sport, che dalle ore 9 alle ore 21 propone tanti momenti di gioco e divertimento.
Corigliano d’Otranto - Si conclude oggi la rassegna Maggiovani: il sindaco consegna la costituzione a tutti i diciottenni della cittadina salentina.
Corsano - Torna l’appuntamento con la Mezzamaratona Corsano per-corsa, gara ufficiale FIDAL, organizzata in occasione della Giornata nazionale dello Sport. La gara prende il via alle ore 17 da via Libertà per poi svilupparsi su tre diverse distanze, riservate a diverse categorie. Per informazioni in merito: 0833.533289.
Lecce - Proseguono gli appuntamenti con Oplà, noi giochiamo! corso di attività ludico-motorie per l’esplorazione psicomotoria ed il gioco corporeo per i bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni. Le attività si svolgono presso il Centro olimpico Club. Per altre notizie: 0832.349666.
Maglie - Si svolgono oggi i festeggiamenti in onore della Madonnina, allestiti nel rione dedicata alla Santa.
Trepuzzi - Alle ore 21, prende il via, presso il Centro comunale polifunzionale di via Surbo, la serata dedicata al teatrodanza ed alle arti figurative a cura della compagnia Duende. Il programma prevede una performance di teatrodanza dal titolo “E’”, eseguita dai partecipanti al
corso quadrimestrale della danzatrice e coreografa Enza Curto. Ingresso libero. Per altre informazioni: 0832.754209.
Scorrano - Pedalata cittadina - la bicicletta come strumento eco-sostenibile per vivere a pieno il paesaggio che ci circonda, giornata dedicata alla sicurezza stradale e alla tutela ambientale è questo il titolo dell’evento sportivo in programma nella cittadina. Alle ore 9, è previsto il raduno dei partecipanti in piazza Vittorio Emanuele, per l’iscrizione alla gara.
Nociglia - Alle ore 8, al monumento dei Caduti è fissato il raduno dei partecipantial 3° Trofeo di cross country “La Carcara”: la gara prende il via alle 9,30 ed al termine è previsto un buffet finale.
3 Lecce - Ritorna l’appuntamento mensile per scoprire le emozioni del palato, allestito negli spazi dell’enogaastronomia Cosebuone, in via Lamarmora (vicinanze piazza Mazzini). Info: 0832.342275.
Surbo - Ripartono i corsi estivi di ballo organizzati nella sede estiva della scuola Tropicalia, sita presso gli impianti sportivi Fiat, SS per Brindisi, 3a uscita Surbo. Le lezioni si svolgono ogni martedì e giovedì dalle ore 21,30. Info: 347.6212730.
Lecce - Alle 22 nuova serata live al Cagliostro. Info: 0832.301881.
4 Lecce - Altro incontro con Un mercoledì da beoni, l’itinerario di gusto, organizzato presso la vineria Joyce,alla scoperta di sapori e profumi. Info: 0832.279443.
Lecce - Nella cornice dell’ex convento dei Teatini, si svolge dalle 20,30 un laboratorio teatrale promosso nell’ambito della rassegna Teatro in jeans.
Melpignano - Proseguono gli incontri d’ascolto in programma al ristorante lounge bar Kalì, alle spalle della chiesa di San Giorgio, in via Verdi 33, dove dalle 21,30 è possibile degustare le specialità della cucina locale, ascoltando la musica proposta dal vivo. Info:393.6960834.
Alessano - Il poeta colombiano Pedro Gomez è il protagonista del nuovo incontro, che alle ore 18,30 prende il via negli eleganti spazi di palazzo Legari.
Lecce - Ultimo appuntamento del prologo delle Parole della memoria con lo spettacolo teatrale di Gegia. 21
8
9
10
15
23
25
27
29
Nessun commento :
Posta un commento