sabato 8 marzo 2014

Teatro Petruzzelli Bari

Teatro Petruzzelli Bari

Foto scelta per il 9/3/2014

by @nebuladafne Instagram


La foto del giorno è uno splendido interno del Teatro Petruzzelli di Bari ed il contributo è di nebuladafne. Abbiamo deciso che il tema della settimana sarà i teatri di Puglia, che diverrà anche la storia della settimana (http://storify.com/culturapuglia/teatri-di-puglia) e che ci auguriamo sia anche la VOSTRA STORIA! Chiediamo a chiunque (oltre che a nebuladafne) di inserire un commento in questo post (scendete sino in fondo) con un racconto, una storia, una leggenda su questo "luogo della cultura in Puglia"... diverrà parte della storia che diffonderemo gratuitamente, in un comodo ebook, sulla nostra pagina facebook a fine settimana: https://www.facebook.com/challengeinstagram GRAZIE e buon approfondimento del teatro Petruzzelli di Bari!

1 commento :

Anonimo ha detto...

Quando si entra nel Petruzzelli si ha la sensazione di lasciare la Bari contemporanea, quella in continuo divenire e di ritornare nel passato fatto di luci e sapori antichi.
Qualche tempo fa ero in teatro per un'iniziativa regionale a favore della lettura che coinvolgeva sia studenti universitari come me, sia studenti di licei sparsi per tutto il territorio pugliese.
Ovviamente tenere a bada decine e decine di studenti non è facile, ma la bellezza del gioiello barese è riuscito anche in questo intento. Ricordo con chiarezza la meraviglia negli occhi di chi si apprestava ad entravi per la prima volta, quasi come se, inconsciamente, sentisse la sacralità di entrare in un luogo del genere.
Era la prima volta che mi trovavo ad avere un palco personale e da quel punto ti sembra davvero di essere in un’altra epoca.
Il Petruzzelli è proprio come una fenice: dopo l’incendio è rinato dalle proprie ceneri più luminoso di prima.
Sabrina Daphne Turturro (@nebuladafne)