mercoledì 16 aprile 2014

Chiese rupestri

Le chiese rupestri non stanno solo a MATERA! Venite a visitare le famose chiese rupestri di Mottola, portate i vostri figli a far indossare i panni di giovani investigatori che cercano gli "indizi" che permettono di riconoscere i vari Santi affrescati nelle chiese rupestri di Mottola.
Occasione migliore... quella dell'invasione digitale, dal titolo Family-invasione: Piccoli detective in grotta...,
organizzata per il 26 aprile alle 9.30.

Vi riportiamo quanto pubblicato sulla pagina ufficiale dell'evento: http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/family-invasione-piccoli-detective-grotta#.U06fdKJqmCY


Ecco una mattinata speciale, per tutti quei bambini che vorranno vestire i panni di giovani investigatori e cercare gli "indizi" che permettono di riconoscere i vari Santi affrescati nelle chiese rupestri di Mottola.
Durante la nostra VISITA-GIOCO, adulti e bambini verranno accompagnati in un viaggio metaforico nel Medioevo, dove impareranno a leggere la Biblia pauperum magistralmente raffigurata sulle pareti della "Cappella Sistina" della Civiltà Rupestre, e scopriranno l'iconografia dei Santi attraverso biografie, storie e leggende.
Al termine, i piccoli saranno premiati per il loro impegno con un piccolo omaggio ed una merenda biologica!
 
QUANDO: il giorno 26 aprile 2014, dalle 9.30 alle 12.00 ca.
DOVE: ritrovo 9.15 presso Ufficio Turistico di Mottola, V.le Ionio (ci si sposta in auto verso la chiesa rupestre di San Nicola).
CHI: la visita-gioco è adatta a bambini a partire dai 6 anni di età (i più piccoli possono essere aiutati dai genitori), accompagnati da un adulto
QUANTO: adulti gratis; bambini € 5,00, inclusa visita guidata con activity book/laboratorio, gadget e merenda finale. 
 
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ad info@lemuseservizi.it oppure 320/94.12.763
Si ringrazia l'Ufficio Turistico di Mottola per aver concesso l'ingresso gratuito al sito.

Nessun commento :