giovedì 29 maggio 2014

Chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi

La chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi è la foto del giorno! Le felicitazioni ed i ringraziamenti di oggi vanno all'amico stefn79 Stefano Piccirillo che ci ha regalato questo splendido scatto e ci ha consentito di scoprire una meraviglia del sec. XI.
Iniziamo a raccontare con le sue parole la chiesa San Giovanni al Sepolcro - #Brindisi "Tempio di San Giovanni al Sepolcro una perla situata nel centro storico di Brindisi..un monumento carico di significati..costruito su una domus romana dove sotto si ammira la pavimentazione in mosaico pregiato.. carico di significati segni e tanti misteri pare che sia stato il ritrovo dei templari prima di salpare proprio da Brindisi per la Terra Santa. La sua forma circolare ricorda molto il Tempio di Salomone..attualmente unica testimonia il cosi detto "muro del pianto"
Invitiamo stefn79 Stefano Piccirillo a raccontarci di più, i suoi significati, i segni ed i tanti misteri della chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi con un commento degno della foto! Sarebbe perfetto se il commento fosse lasciato sul post del blog (http://www.aroundpuglia.com/2014/05/chiesa-san-giovanni-al-sepolcro-brindisi.html).

Le storie dei "Castelli di Puglia" e quella dei "Teatri di Puglia" non ci bastano più!!!!!!!!!! Vogliamo scrivere con le vostre foto, i vostri commenti, i vostri aneddoti e le vostre conoscenze tante altre storie che diverranno le nuove GUIDE TURISTICHE OPEN SOURCE.... scritte dagli utenti per gli utenti; storie vere, autentiche, che fanno della propria esperienza quella da far vivere al turista di #puglia!
Vota nel sondaggio la prossima storia in alto a sinistra!!!!

Nessun commento :