domenica 4 maggio 2014

Museo del gusto a San Cesario di Lecce

Oggi premiamo come foto del giorno, una foto "insolita"... la gente in un museo, nel museo del gusto di San Cesario di Lecce, riunitasi per l'ultimo giorno delle #invasionidigitali. Lo facciamo soprattutto perché ci ha colpiti la frase di intestazione che riportiamo fedelmente: "Tanta gente per #invasionequoquo e molta scopre per la prima volta il #museo del Gusto". Sono proprio questi appuntamenti e lo sforzo di persone meravigliose, dedite alla diffusione della #cultura sul territorio per la crescita dello stesso, a promuovere piccole realtà museali che hanno molto da dire e da dare e che, in alternativa, rimarrebbero in un triste silenzio!
Sono proprio questi i #luoghiculturapuglia che dovrebbero offrire al nostro turismo un plus per la definizione di un turismo più consapevole e rispettoso del territorio e delle sue tradizioni (anche culinarie).
Quindi oggi premiamo sicuramente lo scatto di 34fuso, che ringraziamo, ma premiamo soprattutto la loro idea di #cultura e di diffusione dei #luoghiculturapuglia che magistralmente stanno portando avanti! Ci auguriamo che possano trovare strumenti, idee e motivazioni che possano far emergere in modo sempre più forte il loro spirito e la loro voglia di affermazione del territorio!

Invitiamo 34fuso a lasciare un commento in questo post per aiutarci a scoprire qualcosa di più sul museo del gusto di San Cesario di Lecce... magari scriveremo (presto) la storia dei musei di Puglia e la popoleremo con i loro contributi.
Invito chiaramente valido anche a tutti coloro i quali hanno a cuore l'iniziativa di "popolare" le nostre STORIE. Al momento ricordiamo che sono aperte le storie dei "Castelli di Puglia" e dei "Teatri di Puglia"... PER TUTTI, vale sempre la stessa regola: commentare questo post o a qualunque altro post di questo blog... lo sposteremo sulle STORIE!

Nessun commento :