mercoledì 11 giugno 2014

Castello di Otranto

Il Castello di Otranto è la foto del giorno!
Il contributo di oggi è di aleix588 Alessio Raganato che, utilizzando gli hasthag #luoghiculturapuglia e #cultureplacespuglia, ci ha offerto l'occasione di scoprire un altro castello, il castello di Otranto.
Torniamo quindi a popolare le nostre storie, quelle dei Castelli di Puglia, con questa foto castello di Otranto.
Adesso chiediamo uno sforzo in più ad aleix588 Alessio Raganato.
Ci piacerebbe leggere qualcosa di più, invitamo lui e chiunque abbia voglia di condividere la sensazione che ha suscitato vedere il castello di Otranto, un aneddoto storico, il motivo che ha vi ha spinto ad entrarvi di scriverlo come commento al post "castello di Otranto"

"Luoghi cultura Puglia" non è un #challenge su #instagram "qualsiasi", il nostro obiettivo non è solo raccogliere foto della #Puglia ma è diffondere, attraverso questo mezzo, un aspetto della #puglia che reputiamo ancora troppo sconosciuto ma dalle infinite potenzialità!
Crediamo nella #gente di #puglia...
Abbiamo inserito un sondaggio nel sito http://www.aroundpuglia.com! Vogliamo continuare a scrivere le storie della #puglia... Si accettano suggerimenti... oltre a quella dei "Castelli di Puglia" e quella dei "Teatri di Puglia", quali storie possiamo aprire?
Chi ci aiuta a decidere le prossime storie?
Chi partecipa alla CREAZIONE delle STORIE?
Vogliamo co-creare delle guide turistiche open source, scritte dalla gente per la gente! Il 30 giugno si chiude il sondaggio... 

1 commento :

La Putea ha detto...

Otranto è magica. Intorno a Otranto è nata la civiltà, nella grotta dei cervi di Porto Badisco. Intorno a Otranto sorge il Giardino Megalitico d'Europa, tra Giurdignano, Minervino, Palmariggi e Giuggianrllo. A Otranto Giovanni paolo II parlò al regime comunista nel suo primo viaggio pastorale. Otranto fu scelta da Carmelo Bene per viverci, lui, di Campi Salentina. Otranto è la punta più ad est dell'occidente...è testimone il faro di Punta Palacia, dove ogni capodanno tantissime persone attendono la prima alba del nuovo anno. Otranto è magica...è la terra di Idrusa, degli 800 Martiri, di Pantaleone e di un mosaico unico al Mondo. Otranto è la prima tappa di San Pietro nel suo viaggio di evangelizzazione nell'Occidente. Otranto è unica al Mondo. Tutto ciò che Otranto rappresenta, però, è invisibile ai nostri occhi...