mercoledì 4 giugno 2014

Soffitto della Cattedrale di Sant'Agata a Gallipoli

Il soffitto della Cattedrale di Sant'Agata a Gallipoli è la foto del giorno!

Il contributo di oggi è di ursomarco Marco Urso che, in piena stagione estiva 2014, ci lascia scoprire #Gallipoli da un punto di vista un pò diverso rispetto al solito!
Taggando una serie di foto della Cattedrale di Sant'Agata a Gallipoli (ponendo grande interesse ai dipinti del soffitto) con gli hasthag #luoghiculturapuglia e #cultureplacespuglia ci sta consentendo di scoprire uno dei "Luoghi della Cultura in Puglia" più apprezzato, tanto da non passare inosservato agli occhi attenti dei nostri followers e diventando addirittura il primo magnete del #challenge su #instagram: http://www.aroundpuglia.com/2014/03/basilica-cattedrale-santagata-di.html


Forse è questo il #ilsalentochevorrei, quello che sogna ursomarco Marco Urso ed i suoi amici?
Sicuramente è la #puglia che sogniamo noi! Che ama il suo #mare, che vive l'#estate, che si abbronza al suo #sole ma che valorizza la #cultura e tutti i suoi luoghi!
Partiamo allora proprio da #gallipoli, dal soffitto della Cattedrale di Sant'Agata a Gallipoli, per ribadire con forza che nella capitale della movida estiva della #puglia c'è un patrimonio storico, artistico e culturale da scoprire, tanto d'estante quanto in tutte le altre stagioni!
Ricordiamo che proprio a #gallipoli è in corso una campagna di #crowdfunding per il recupero di un dipinto, nella chiesa di San Domenico del Rosario, e che trovate ogni info alla nostra pagina "crowdfunding in puglia".
Sempre #gallipoli è entrata di diritto, grazie proprio a ursomarco Marco Urso, nella storia dei Teatri di Puglia con lo splendido Teatro Garibaldi.

Questa per noi è VALORIZZAZIONE DAL BASSO, COCREAZIONE DI CONOSCENZA E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI!

Non ci rimane che invitare ursomarco a dirci qualcosa di più sul soffitto della Cattedrale di Sant'Agata a Gallipoli! Basta lasciare un commento con la sua sensazione, un aneddoto, qualche indicazione storica! Sarebbe perfetto se il commento fosse lasciato nel post del blog (http://www.aroundpuglia.com/2014/06/soffitto-della-cattedrale-di-santagata.html).

Abbiamo inserito un sondaggio nel sito http://www.aroundpuglia.com! Vogliamo continuare a scrivere le storie della #puglia... Si accettano suggerimenti... oltre a quella dei "Castelli di Puglia" e quella dei "Teatri di Puglia", quali storie possiamo aprire?
Chi ci aiuta a decidere le prossime storie?
Chi partecipa alla CREAZIONE delle STORIE?
Vogliamo co-creare delle guide turistiche open source, scritte dalla gente per la gente! Avete tempo entra il 30 giugno per dire la vostra!!!


Nessun commento :