giovedì 10 luglio 2014

Chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi

Chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi diventa quest'oggi protagonista del #challenge su #instagram #luoghiculturapuglia!
Il contributo si deve a silsal83 Silvana cui vanno i nostri ringraziamenti!
Cogliamo l'occasione della foto di silsal83 sulla Chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi per chiedere a lei ed a chiunque abbia interesse e voglia di aiutarci a diffondere un "nuovo" #turismo in #puglia più responsabile e coerente con la #storia e le #tradizioni della nostra terra approfondimenti che vadano a popolare le "guide turistiche open source" della #puglia (sarebbe perfetto se il commento fosse lasciato nel post del blog (http://www.aroundpuglia.com/2014/07/affresco-chiesa-di-san-pietro-otranto.html).
Stiamo co-creando contenuti... ci piacerebbe sapere dove si trova, come si fa a raggiungerla, che emozione suscita vederla...

Aspetti originali che solo chi ha vissuto l'esperienza di visitare la  Chiesa San Giovanni al Sepolcro - Brindisi può conoscere e condividere con le persone!

1 commento :

sisal83 ha detto...

La chiesa si trova nel centro di Brindisi, un piccolo tesoro nascosto che ti si apre davanti all'improvviso, ti lascia senza fiato,è bellissima sia dentro che fuori! La sua costruzione risale al XI secolo, fino al 1489 era sotto il controllo dei Canonici Regolari del Santo Sepolcro, successivamente venne abbandonata. Venne poi restaurata e dal 1850 al 1955 venne adibito a Museo Civico e fu sede di incontri culturali alle quali parteciparono personalità come il Mahatma Ghandi e il poeta Indiano Rabindranath Tagore. Si dice sia la copia esatta del Santo Sepolcro di Gerusalemme, e che la sua costruzione sia stata voluta dai Templari.