mercoledì 10 settembre 2014

Visit Alberobello

Abbiamo tanta voglia di iniziare a co-creare contenuti originali da diffondere gratuitamente per incentivare un #turismo più vicino alla nostra terra! Vorremmo iniziare a soddisfare quello che ci avete chiesto di fare, ossia scrivere le guide di puglia opensource partendo dai #borghidipuglia, molto apprezzati dai turisti stranieri proprio per l'autenticità che riescono a suscitare prima, durante e dopo l'esperienza di viaggio (segnaliamo agli operatori il link cui collegarsi per scaricare il Rapporto sulla Percezione Turistica dell'Italia).
Abbiamo pensato di creare tante storie quanti borghi volete che siano portati alla ribalta della cronoca (tramite questo blog), creando un "Visit xxx" per ognuno!
Le informazioni che saranno contenute saranno ESCLUSIVAMENTE quelle che voi vorrete diffondere (tramite un commento a questo blog www.aroundpuglia.com, ad un post su facebook o su googleplus, un tweet su twitter, ad una foto su instagram o su pinterest, ecc.)!
Se amate il vostro paese, la vostra piccola cittadina, la vostra frazione... avete una grande opportunità di usare foto, descrizione, storytelling, ecc. per divulgare la conoscenza!
Cercando la foto del giorno... abbiamo trovato nuovamente una foto di #alberobello. Questa è una tra le mete che più si conosce in Italia ed all'estero, è divenuta icona della regione... allora perché non iniziare proprio da Alberobello? Creando appunto "Visit Alberobello".
Crediamo molto, per scrivere "Visit Alberobello", nella collaborazione con gli amici di Alberobello Experience, ai quali chiediamo di diffondere l'iniziativa e a far postare le personali sensazioni su questa splendida cittadina di Puglia e sui suoi luoghi della #cultura.
Vi ricordiamo i post che hanno già riguardato Alberobello:
Alberobello
Alberobello by night
Trulli di Alberobello

La foto del giorno, che oggi vede protagonista valeodda, non poteva non riguardare proprio Alberobello! Complimenti a valeodda che invitiamo a continuare a popolare il #challenge!

Allora non ci rimane che chiedervi di scrivere e segnalarci tutto quello che volete per il VOSTRO Visit Alberobello!

Nessun commento :