sabato 20 settembre 2014

Visit Martina Franca

Dopo aver saputo della candidatura all' Hospitality Social Awards ci siamo ulteriormente galvanizzati e procediamo in modo sempre più deciso verso l'obiettivo ovvero modificare l'interesse verso la #puglia, cercando di offrire una visione che vada oltre (lo splendido) #mare, valorizzando il patrimonio culturale ed i luoghi che più lo rappresentano!
La nostra iniziativa vuole rappresentare una modalità di rinnovo dell'immagine della destinazione Puglia, così da rendere la nostra regione più attrattiva a segmenti di mercato con stagionalità complementare (la prof.ssa Manuela De Carlo insegna). Ecco perché chiediamo l'aiuto delle persone, affinché diventino ambasciatori del proprio luogo o di quello che più li ha emozionati!
Proprio per questo apriamo un'altra guida turistica open source, fatta dalla gente per la gente, cercando nella co-creazione di contenuti una chiave di lettera del successo della destinazione #puglia.
Premiamo paolasciacca che, dopo averci inorgoglito per le parole e l'apprezzamento dimostrato (si veda il commento alla foto http://iconosquare.com/viewer.php#/detail/812320557746140558_1084853372), ha taggato tante sue splendide foto con l'hasthag ufficiale #luoghiculturapuglia offrendoci l'opportunità di aprire Visit Martina Franca.

Martina Franca è tra i luoghi simbolo della #cultura in #puglia. Tanto da essere entrata più volte nei nostri racconti:
Piazza plebiscito a Martina Franca 
Palazzo Maggi Martina Franca
La foto che apre Visit Martina Franca è la Basilica di San Martino in p.zza Plebiscito.


Andiamo oltre ed arricchiamo subito il Visit Martina Franca di un'altra foto, quella dell'interno di Palazzo Ducale, opera sempre dell'amica paolasciacca.

Adesso però abbiamo bisogno di un altro sforzo, lo chiediamo a paolasciacca ed a tutti coloro i quali vorranno sposare lo spirito di co-creazione di #luoghiculturapuglia, chiediamo un commento con la sensazione, l'emozione, un aneddoto che ha caratterizzato la propria esperienza di visita e che possa tornare utile a tutti coloro i quali vorrano scoprire i #luoghiculturapuglia.

Il commento può essere lasciato qui o su uno dei nostri canali social... entrerà di diritto in
Visit Martina Franca.


1 commento :

Paoletta Sciacca ha detto...

Prima di tutto GRAZIE a #LuoghiCulturaPuglia per l'encomiabile lavoro che svolgono e GRAZIE per l'invito a parlare di Martina Franca oltre che per avere pubblicato questa mia foto.
Nonostante la mia prima visita a Martina Franca sia stata, purtoppo, veloce e superficiale il ricordo che ne conservo è quello di uno scrigno prezioso che poco a poco si svela al suo visitatore.
Martina (come la chiamano i pugliesi) non ha la visibiltá che merita. É una cittadina con bellezze che vi lasceranno increduli e quando, entrando a Palazzo Ducale, percorrerete le sue innumerevoli stanze, una dentro l'altra come scatole magiche vi emozionerete ammirando la varietá e lo splendore degli affreschi. In tre stanze gli incantevoli dipinti murali sono opera di un pregevolissimo pittore pugliese del settecento : Domenico Antonio Carella.
Altra perla preziosa di Martina è la Basilica di San Martino dedicata al Santo Patrono e pregevole esempio del rococò martinese.
Visitate la Puglia, ancor prima di lasciarla non vedrete l'ora di tornarci...
Paola Sciacca