venerdì 14 novembre 2014

Discovering Puglia

Discovering Puglia è un'interessante attività di promozione del territorio attraverso la partecipazione di associazione ed imprese che, sul territorio, si sforzano per trasmetter un messaggio della #puglia e del #salento diverso dal solito!
Discovering Puglia è un'iniziativa di PugliaPromozione, l'agenzia di promozione turistica della Regione Puglia, che prevede aperture straordinarie di beni culturali, visite guidate, attività a contatto con la natura e percorsi enogastronomici, sempre tutto gratis :)
Si inizia questo fine settimana e si terminerà il 6 gennaio 2015.
Noi di #luoghiculturapuglia eravamo alla presentazione ufficiale, di martedì scorso, perché, quando si tratta di cultura e di turismo culturale, noi vogliamo offrire, un pur minimo, contributo!
Il progetto sarà interamente dedicato alle bellezze ed alle peculiarità del Salento e saranno organizzate oltre duecento attività, suddivise in quattro tematismi:
Arte e Cultura: visite guidate e attività presso il patrimonio culturale e centri storici;
Natura e Sport: attività a contatto con la natura e turismo attivo;
Campagna e Sapori: itinerari e laboratori enogastronomici;
Riti e Tradizioni: attività di conoscenza e fruizione di eventi tradizionali, artigianato, usi e costumi locali.
Tanti i #luoghiculturapuglia coinvolti.
A Discovering Puglia ci saranno gli amici di +Improvvisart che ci consentiranno di vivere l'esperienza di visita del centro storico di Lecce accompagnati da guide narranti in abiti d'epoca, oppure vivere la natura di Porto Badisco in bici, a piedi o attraverso attività in mare; per gli amanti dell'enogastronomia, laboratori e cooking lessons dedicate, ad esempio, alle celebri 4 P del Salento: pasta, pucce, patate e pasticciotti.
Particolare attenzione è riservata anche agli utenti con esigenze specifiche: con Puglia For All è possibile richiedere interpreti LIS o servizi dedicati alle esigenze specifiche, mentre con Puglia For Kids i laboratori e le visite guidate parlano il linguaggio dei bimbi.
Molte attività di Discovering Puglia sono da prenotare, potete contattare gli organizzatori delle singole attività indicati nella brochure, o rivolgervi presso gli uffici IAT sparsi su tutto il territorio regionale.
Per qualsiasi altro tipo di informazionie, scrivete a info@pugliaopendays.com.
Hashtag ufficiale #DiscoveringPuglia, noi chiaramente vi invitiamo a utilizzare anche #luoghiculturapuglia e #cultureplacespuglia, ricordate che è ancora in corso il challenge fotografico "I luoghi della cultura in Puglia" e che, se utilizzate i nostri hasthag su #instagram, potrete entrare a far parte di Visit Puglia, la raccolta di guide turistiche open source scritte dalla gente per la gente!
Per ogni info vi suggeriamo di collegarvi qui: http://www.viaggiareinpuglia.it/allegati/Homepage/GUIDA_E_INFO_UTILI_Discovering_Salento.pdf 

Nessun commento :