domenica 28 dicembre 2014

Visit Vico del Gargano

Cogliamo l'occasione di Visit Vico del Gargano per premiare roccolamargese211091 autore della foto che diverrà l'ottavo magnete, penultimo del #challenge #luoghiculturapuglia. Siamo molto contenti di aver aperto Visit Vico del Gargano perché convinti che roccolamargese211091 possa rappresentare un ambasciatore privilegiato di Vico del Gargano considerato che è uno dei followers "della prima ora" che non ci ha mai abbandonati anzi ha sempre usato #luoghiculturapuglia e #cultureplacespuglia senza risparmiarsi! Ricordiamo bene le sue foto panoramiche di Vico del Gargano, adesso speriamo di vedere particolari che possano suscitare ancor più interesse ma soprattutto leggere le emozioni e le sensazioni che suscita l’esperienza di Visit Vico del Gargano.

Come ci piace ricordare sempre #luoghiculturapuglia è per noi molto più di postare delle foto con un hasthag, è voglia di affermare la #puglia sotto occhi diversi perché siamo convinti che possiamo offrire di più e vogliamo essere riconosciuti per quello che possiamo offrire e che va ben oltre lo splendido mare che amiamo! Per farlo però abbiamo bisogno di "arricchire" le guide turistiche open source di tanti e tanti commenti... che potrete lasciare ovunque vogliate!
Cogliamo l'occasione del magnete per rendere pubbliche altre guide che abbiamo aperto e che, per lo scarso materiale, non abbiamo reso pubbliche! Ci auguriamo di poter avere il vostro prezioso aiuto per migliorarle...

giovedì 25 dicembre 2014

Capodanno Otranto, Alex Britti sul Palco della sedicesima " Alba dei Popoli" di Otranto

Capodanno  Otranto, Alex Britti sarà il protagonista del concerto del 30 dicembre che si terrà ad Otranto In occasione della storica rassegna di cultura "Alba dei Popoli"

 
OTRANTO - Sarà Alex Britti, il cantautore della musica italiana, l'ospite principale dell'Alba dei Popoli, la rassegna di cultura e spettacolo, giunta alla sedicesima  edizione, che si tiene ad Otranto.
La manifestazione, che dal 1999 ad oggi, ha visto ospitato artisti del calibro di Goran Bregovic, Franco Battiato, Eugenio ed Edoardo Bennato, Nicola Piovani, Lou Reed, Pino Daniele, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, Giuliano Palma, Nina Zilli, Stadio e registi come Ferzan Ozpetek, Emir Kusturica, Manuel Pradal, aggiunge, dunque, il cantautore milanese all'elenco degli ospiti illustri.



30/12/2014 CONCERTO DI ALEX BRITTI
Il concerto di Alex Britti, chitarrista e autore delle sue canzoni che vanta collaborazioni con Billy Preston, Pavarotti & Friends e Joe Coker.Vincitore nel 2013 del Riccio d'Argento del celebre orafo, Gerardo Sacco, premio della ventisettesima edizione di Fatti di musica, la rassegna del Miglior Live d'Autore Italiano per i suoi "quindici anni di grandi successi". Presenterà l'evento il Direttore di Radionorba Alan Palmieri, il dj set sarà a cura del dj di Radionorba Maurizio Fasano.
Largo Porta Terra dalle ore 21.00


31/12/2014 NOTTE DI SAN SILVESTRO. CAPODANNO  OTRANTO

Una vera e propria festa musicale: si partirà con Tamburellisti di Otranto. Cuore e anima salentina diretti dal maestro Massimo Panarese, I Tamburellisti di Otranto, circa 30 ragazzi tra i 3 e i 16 anni, saranno i primi ad animare la piazza dell'alba dei popoli di Otranto. A seguire giovani talenti provenienti dai Talent Show come Antonio Marino, Gabriella Aruanno e altri; dj set con Marco Guacci, Dj Adamo Cotardo, in collaborazione con "Living e Balnearea", presentatrice e vocalist della serata Sara Calogiuri già speaker di Radionorba e Radio 101. Gran finale con i Briganti di Terra d' Otranto, gruppo di musica popolare salentina, nota la loro partecipazione a La Notte della Taranta; Live e produzioni Internazionali di Pizzica e Taranta Salentina, World Music.
Durante l'evento collegamenti in diretta su Telenorba e Radionorba.
Largo Porta Terra dalle ore 22.00




Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/cultura/roberto-vecchioni-alba-dei-popoli-otranto-7-dicembre-2013.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

giovedì 18 dicembre 2014

Alberobello light Festival


Alberobello light Festival dal 6 dicembre al 6 Gennaio 2015.

L’UNESCO ha deciso che l’anno che verrà sarà l’anno Internazionale della luce e delle tecnologie basate sulle luci, per questo evento è stata scelta la suggestiva città dei Trulli D’Alberobello che ospiterà questo bellissimo spettacolo di luci chiamato Alberobello light Festival.

Tutto questo a sensibilizzare adulti e bambini affinchè  non ci sia spreco di energia e inquinamento luminoso, promuovendo lo sviluppo sostenibile e le tecnologie luminose.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, la Città dei trulli si anima di eventi culturali, enogastronomici, teatro/danza, che arricchiscono l’offerta turistico/culturale della città quale museo naturale a cielo aperto.
Ricordate di pubblicare le foto con #alberobellolightfestival #luoghiculturapuglia

domenica 14 dicembre 2014

Visit Foggia

Visit Foggia nasce in corrispondenza del 7° magnete! Visit Foggia la apriamo grazie al grande contributo di silsal83. Foggia è una straordinaria città che meritava il suo Visit Foggia ma che non riusciavamo ad aprire perché ci mancava il materiale distinto con gli hasthag #luoghiculturapuglia e #cultureplacespuglia. Ci auguriamo che con il #challenge si possa incentivare la diffusione dei luoghi della cultura presenti a Foggia.
Aspettiamo quindi tanti contributi, aspettiamo soprattutto le emozioni e le sensazioni che suscitano l’esperienza di visita di Foggia.

Invitiamo in primis silsal83 a lasciare un commento, qui vi è ogni dettaglio sull’iniziativa http://www.aroundpuglia.com/p/visit-puglia.html, altro spazio a vostra disposizione: https://www.facebook.com/challengeinstagram.
Cogliamo l'occasione di Visit Foggia per premiare il 7° magnete, oggi l'ambito premio va a sherlockfall -Roberta Ranieri che con la sua splendida foto di Alberobello ci descrive una bella "storia" fatta di gente del sud... •• Una sedia fuori la porta di casa ed è già profumo di Sud. #TuNonConoscilSud #WhatItalyIs

La foto è andata chiaramente ad arricchire anche Visit Alberobello e la valle d'Itria e la splendida galleria su #instagram!