Visit Puglia

Visit Puglia nasce con lo scopo di raccogliere tutte le guide turistiche open source riguardanti i diversi paesi della Puglia.
Visit Puglia è una pagina di raccordo, scritta per agevolare il compito del lettore di individuare, nel modo più semplice possibile, ogni storia di ogni paese della Puglia.
Ogni Visit che entra in Visit Puglia è alimentato (non ci stancheremo mai di dirlo) con le sensazioni e le emozioni vissute durante l'esperienza di visita di uno dei #luoghiculturapuglia, di residenti e turisti perché siamo convinti che non esiste miglior "cicerone" di chi un luogo lo ha vissuto col cuore!
La Puglia ha un inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale unico nel suo genere, perché differenti sono gli stili, le genti, le storie che si sono succedute nei suoi paesi!
Ecco allora che Visit Puglia ha l'intento di raccogliere questo patrimonio e renderlo diffuso perché convinti che "il sapere si accresce solo se condiviso" e non c'è sapere più importante di quello della gente, ed è alla gente che diamo voce; a quella gente che ama la Puglia ed ha voglia di scrivere il suo sapere perché si possa diffondere attraverso internet ed i social network!
Noi siamo tornati bambini... abbiamo ripreso in mano i puzzle ed abbiamo iniziato a mettere insieme i pezzi del sapere diffuso; se vi piace di più, abbiamo iniziato ad unire i puntini (è più figo, fa più scena)... non esisterebbe Around Puglia, non ci sarebbe profilo su instagram o account su storify, per non parlare di facebook o twitter o ancora pinterest se non ci fosse la voglia di diffusione della conoscenza che c'è nella gente di Puglia!
Siamo partiti da un banale challenge su instagram, per arrivare alla gente! E' evidente che abbiamo pensato sin da principio ad un movimento di PERSONE e non di foto, le foto sono lo strumento, i profili social sono i mezzi, questo spazio è un contenitore di CONOSCENZA che la gente sta diffondendo. Visit Puglia è una pagina che raccoglie, agevola la ricerca, offre informazioni... le informazioni ad appannaggio esclusivo delle persone...
In molti adesso penseranno che siamo "esauriti", si... siamo esauriti dal sentirci fanalino di coda, tacco di uno stivale, di una nazione che perde competitività... Noi affidiamo la competitività della regione alle persone che custodiscono il sapere!
Buon Visit Puglia a tutti!!!

Nessun commento :